Affinazione Metalli Preziosi

saggio oro e argento

La raffinazione è un processo di purificazione dei metalli ovvero il procedimento utilizzato per separare i vari metalli presenti in una lega riportandoli allo stato puro.

Grazie ai nostri Partners, siamo in grado di affinare qualunque quantitativo di oro, argento ed altri metalli preziosi sia che provengano da lavorazioni orafe che provengano da scarti industriali.

Orogenesi garantisce sempre l’assoluta trasparenza delle procedure, facendo assistere il cliente alle fasi fusione e campionamento dei materiali.

Inoltre, garantiamo la consegna del metallo raffinato in tempi brevissimi, addirittura in giornata qualora si tratti di quantità non eccessive provenienti da verghe auroargentifere. In quest’ultimo caso, infatti, si procede semplicemente al saggio della verga, con successiva consegna del puro in base al titolo ottenuto e non è necessario attendere i tempi standard dell’affinazione.

Il metallo puro consegnato è garantito a titolo 999,9 e su richiesta è possibile ricevere la certificazione London Good Delivery riconosciuta anche a livello Bancario.